Ecco come creare ed aggiungere una firma ai messaggi in Outlook:
Aprire un nuovo messaggio di posta elettronica.
Nel menu Messaggio selezionare Firma > firme.
A seconda delle dimensioni della finestra Outlook e se si sta componendo un nuovo messaggio di posta elettronica o una risposta o un inoltro, il menu Messaggio e il pulsante Firma potrebbero essere in due posizioni diverse.In Selezionare la firma da modificare scegliere Nuovo e nella finestra di dialogo Nuova firma digitare un nome per la firma.
In Modifica firma comporre la firma. È possibile modificare i tipi di carattere, i colori e le dimensioni del carattere, nonché l'allineamento del testo. Se si vuole creare una firma più solida con punti elenco, tabelle o bordi, usare Word per formattare il testo, quindi copiare e incollare la firma nella casella Modifica firma. È anche possibile usare uno dei modelli predefiniti per la firma. Scaricare i modelli in Word, personalizzarli con le informazioni personali e quindi copiarli e incollarli nella casella Modifica firma.
Note:
È possibile aggiungere collegamenti e immagini alla firma di posta elettronica, modificare tipi di carattere e colori e giustificare il testo usando la barra di formattazione minima in Modifica firma.
Puoi anche aggiungere icone e collegamenti ai social media nella tua firma o personalizzare uno dei nostri temlate predefiniti. Per altre informazioni, vedere Creare una firma da un modello.
Per aggiungere immagini alla firma, vedere Aggiungere un logo o un'immagine alla firma.
In Scegliere la firma predefinita imposta le opzioni seguenti per la firma:
Nella casella di riepilogo a discesa Account di posta elettronica scegliere un account di posta elettronica da associare alla firma. Puoi configurare una firma diversa per ogni account di posta elettronica.
Se si vuole aggiungere la firma a tutti i nuovi messaggi per impostazione predefinita, selezionare una delle firme nell'elenco a discesa Nuovi messaggi. Se non si vuole aggiungere automaticamente una firma ai nuovi messaggi, scegliere (nessuno). In questo modo non viene aggiunta una firma ai messaggi a cui si risponde o si inoltra.
Se si vuole che la firma venga visualizzata nei messaggi a cui si risponde e si inoltra, selezionare una delle firme nell'elenco a discesa Risposte/in avanti. In caso contrario, accettare l'opzione predefinita (nessuna).
Scegliere OK per salvare la nuova firma e tornare al messaggio. Outlook non aggiunge la nuova firma al messaggio aperto nel passaggio 1, anche se si è scelto di applicare la firma a tutti i nuovi messaggi. Dovrai aggiungere la firma manualmente a questo messaggio. A tutti i messaggi futuri verrà aggiunta automaticamente la firma. Per aggiungere manualmente la firma, scegliere Firma dal menu Messaggio e quindi selezionare la firma appena creata.
Aggiungere un logo o un'immagine alla firma
Se si ha un logo aziendale o un'immagine da aggiungere alla firma, seguire questa procedura.
Aprire un nuovo messaggio e quindi selezionare > firme.
Nella casella Selezionare la firma da modificare scegliere la firma a cui si vuole aggiungere un logo o un'immagine.
Selezionare l'icona, individuare il file di immagine e selezionare Inserisci.
Per ridimensionare l'immagine, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'immagine, quindi scegliere Immagine. Selezionare la scheda Dimensioni e usare le opzioni per ridimensionare l'immagine. Per mantenere le proporzioni dell'immagine, assicurarsi di mantenere selezionata la casella di controllo Blocca proporzioni.
Al termine, selezionare OK e quindi di nuovo OK per salvare le modifiche alla firma.
Inserire una firma manualmente
Se scegli di non inserire automaticamente una firma in tutti i nuovi messaggi o nelle risposte e gli inoltri, puoi sempre inserire una firma manualmente.
Nella scheda Messaggio del messaggio di posta elettronica selezionare Firma.
Scegli la tua firma dal menu a comparsa. Se si hanno più firme, è possibile selezionare una delle firme create.
Questo articolo ti è stato utile?
Fantastico!
Grazie per il tuo feedback
Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto
Grazie per il tuo feedback
Feedback inviato
Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo